mercoledì 19 dicembre 2012

Essence Stay All Day

Un paio di settimane fa sono stata all'Oviesse e nello stand di Essence ho trovato l'ombretto Essence Stay All Day Long Lasting Eyeshadow. Avendone sentito parlare tanto bene ho deciso di prendere il nr. 02 Glammy goes to...
Ero contentissima di essere finalmente riuscita a comprarlo perché ero molto curiosa di provarlo dopo aver letto tante recensioni positive sul web.
essence
Essence Glammy goes to...

Non ho resistito, appena salita in macchina ho girato lo specchietto retrovisore, ho aperto la confezione e me lo sono applicata, con le dita, sulla palpebra mobile.
Devo dire che già mi sentivo delusa: non lo vedevo! non era per niente scrivente!! Ma ho pensato: in queste condizioni cosa vuoi pretendere? diamogli un'altra chance: proviamo stasera a casa!
La sera tornata a casa, davanti allo specchio mi vedo una miriade di glitterini luccicosi su tutto l'occhio!! ho pensato "o mamma!"

essence
Essence Stay all Day

insomma non mi piace proprio. Nonostante centinaia di pareri lodevoli su questo Long Lasting Eyeshadow Essence, a me non piace per niente:
  • senza primer non vedo il colore: se mi trucco voglio che il trucco si veda,
  • Essence Stay All Day non dura quanto promesso, lo metto la mattina e già all'ora di pranzo non c'è più nulla: dura pochissimo,
  • una volta scomparso l'ombretto poi, rimangono una miriade di glitter brillantinosi sulla palpebra,
  • il prodotto è molto cremoso ma, per quanto cerchi di sfumare bene, rimangono punti in cui si vede un colore più concentrato ed altri in cui il colore non c'è,
  • per mio gusto personale è decisamente troppo shimmer!
Mi dispiace veramente! Dopo poche ore il Long Lasting Eyeshadow di Essence svanisce e finisce nelle pieghe dell'occhio, essendo molto cremoso, il prodotto si sposta e si accumula dove non dovrebbe stare.
L'unica applicazione per cui credo valga la pena utilizzarlo è, sopra un buon primer, come illuminante nell'angolo interno dell'occhio.

Anche se è un prodotto economico, la confezione contiene 5,5 gr. di prodotto e costa €3,50 (scade in 12 mesi), vorrei almeno un po' di coerenza con quello che promette, se viene pubblicizzato da Essence come Long Lasting Eyeshadow vorrei che si vedesse e che durasse!

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento