martedì 11 giugno 2013

Telo mare rinnovato con la Coloreria!!!

Verde Smeraldo

Come avevo già detto in un precedente post, ho avuto l'occasione, tramite il sito DonnaModerna, di diventare tester per la Coloreria.
Mi sono arrivate a casa due confezioni di tintura "Verde Smeraldo", il colore dell'anno secondo Pantone, con cui ho rinnovato un telo mare che ero quasi decisa di buttare.

Ho dovuto utilizzare entrambe le confezioni perché il telo pesa quasi 800 gr. e quindi per avere un colore più intenso ho deciso di utilizzarle insieme.

La tintura de la Coloreria è molto semplice da utilizzare, in ogni confezione ci sono due vaschette, una di tintura ed una di sale (?) basta aprirle lateralmente con le forbici, ma attenzione, io mi sono sporcata tutte e due le volte!!! poi inserire le vaschette aperte nella lavatrice, aggiungere un chilo di sale grosso da cucina, uno per ogni confezione, e fare un lavaggio a 40°C. Per alcuni colori è necessario farlo a 60°C, ma è tutto scritto chiaramente nella scatola!!! Basta leggere!!!

Ed ecco il risultato:

telo sbiadito

telo rinnovato Verde Smeraldo con La Coloreria

Dalle foto non credo si veda benissimo, purtroppo, ma prima era un verdino sbiadito tendente al giallo, mentre dopo il trattamento Coloreria è diventato un meraviglioso e acceso verde smeraldo!!! non vedo l'ora che arrivi l'estate ed il sole per poterlo sfoggiare al mareeee!!!

Vol l'avete mai usato? per me non era la prima volta, avevo già tinto dei jeans e dei pantaloni neri che erano un po' spenti. Mi raccomando fate attenzione quando aprite il contenitore del liquido tingente se non volete tingervi anche le mani!!!

Ciaooo

Nessun commento:

Posta un commento